fbpx

Blog

Beauty Routine: gli Step fondamentali

in Consigli e suggerimenti, Cosmesi, Dermatologia 11/09/2019

La beauty routine quotidiana è fondamentale per la cura della nostra pelle.

Ogni giorno siamo sottoposti a smog, stress e agenti atmosferici che rischiano di danneggiare e rovinare uno degli organi più importanti del nostro organismo.

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e la sua principale funzione è proteggere ciò che ci sta sotto (all’interno).

Curarla quotidianamente e trattarla con i giusti prodotti è il minimo che possiamo fare per aiutarla in questo compito importante e, soprattutto, per evitare inestetismi cutanei e imperfezioni.

Quali sono i passaggi immancabili della beauty routine quotidiana?

Prima di tutto è bene precisare che dobbiamo prenderci cura della nostra pelle sia la mattina che la sera, con qualche piccola differenza tra i due trattamenti.

 

Beauty Routine della Mattina: 5 step e prodotti consigliati

 

  1.  Detersione

Fondamentale per rimuovere polvere e smog dal nostro viso, la detersione è sempre il primo passaggio e non deve mai mancare: lavarsi il viso è importantissimo per mantenere la pelle in salute.

Può essere fatto con prodotti a risciacquo o con dell’acqua micellare su un dischetto di cotone; in alternativa potete utilizzare anche il latte detergente a cui abbinare il tonico.

I prodotti di Avene sono perfetti per una pelle sensibile: struccano, detergono e idratano al tempo stesso. Vi consigliamo il latte detergente e la lozione addolcente. Per una pelle matura, per donne tra i 40 e i 50 anni, consigliamo invece la linea di prodotti Murad, in particolare per la detersione il Prebiotic 4 in 1 Multicleanser.

  1. Siero

Il siero è un alleato fedele per la nostra pelle perché penetra in profondità e risana la nostre cute dall’interno. È un prodotto che deve essere scelto sulla base delle caratteristiche intrinseche della nostra pelle e ognuno di noi ha un derma diverso e specifico. Il siero può essere antirughe, idratante, antirossore o per pelli impure.

Sempre della nostra linea Murad vi consigliamo il Murad Revitalixir Recovery Serum.

 

  1. Crema

È importante non lasciare mail il Siero ‘da solo’ ma ricordarsi sempre di mettere la crema viso giorno protettiva e adatta alla nostra pelle. In questo caso non ci sentiamo di dare un consiglio perché sarebbe troppo generico, ricordate però di utilizzare un prodotto che sia d’aiuto al vostro tipo di pelle e di evitare prodotti antagonisti (ad esempio non utilizzate prodotti per pelli grasse se la vostra pelle è secca).

 

 

  1. Contorno Occhi.

Il contorno occhi è uno dei prodotti più difficili da utilizzare, un po’ perché fino a quando non diventa un’abitudine si tende a dimenticarlo, un po’ perché essendo applicato in una zona così delicata ogni persona reagisce in modo diverso ai prodotti.

La cosa importante da ricordare è che se il contorno occhi è antirughe non va mai applicato sulla palpebra molle, mentre se si tratta di un prodotto lenitivo allora potete applicarlo anche lì.

Il siero Retinol Youth Renewal Eye è il siero più efficace che ci sentiamo di consigliarvi.

 

  1. Protezione solare.

Non dimenticate che in tutte le stagioni va applicata la protezione solare, non solo in estate!

È fondamentale che la nostra pelle sia protetta da un adeguato fattore SPF durante tutto l’anno, può essere inserita nel Make Up quotidiano (molti fondotinta contengono una buona protezione SPF) oppure nella crema, l’importante è che sia presente. La crema Murad Essential C Day include la protezione solare con un SPF 30.

Beauty Routine serale

Fase 1 e Fase 2 restano invariate, la Detersione serale è importantissima per rimuovere lo smog accumulato durante la giornata e il Siero serve a risanare le carenze della pelle.

Ciò che differisce rispetto alla mattina è la crema. Va applicata una Crema Notte, che aiuti la pelle a combattere i segni della stanchezza e del tempo e che doni lucentezza e un colorito fresco e sano al risveglio.

 

Il consiglio più importante però è quello di rivolgervi ad una persona di fiducia, se potete contare su un Dermatologo altrimenti chiedete consiglio al vostro Farmacista di fiducia. Noi in Farmacia organizziamo spesso delle giornate di informazioni per le linee di prodotti che trattiamo e per aiutarvi a capire che tipo di pelle avete e come dovreste trattarla.

    Carrello
    WhatsApp chat