fbpx

Blog

Rimettersi in forma dopo le feste: ecco cosa fare

in Salute e Benessere 20/01/2023

L’epifania tutte le feste si porta via, e assieme a lei se ne vanno anche i pranzi abbondanti, le cene in famiglia i panettoni e i dolciumi; l’unica cosa che rimane è l’annosa domanda: come fare per rimettersi in forma dopo le feste?

Dopo le grandi abbuffate delle festività, i sensi di colpa fanno capolino e non c’è nulla che può placarli se non i sacrifici per ritrovare il peso forma.

Passati natale e capodanno l’obiettivo è sempre uno: perdere i chili che si sono accumulati nei giorni di festa.

Se anche tu vuoi capire come rimetterti in forma dopo le feste, ti trovi nel posto giusto, oggi ti daremo qualche consiglio che ti aiuterà a ritrovare la tua linea.

Tornare in forma dopo le feste: cosa mangiare

Se hai già cercato diete miracolose online, mettile da parte, non ti aiuteranno a rimetterti in forma dopo le feste, o almeno non ti aiuteranno a farlo in modo sano ed equilibrato.

Il rischio, quando si seguono le diete online non personalizzate e non redatte da un professionista, è che i chili persi in una settimana si riprendano con gli interessi subito dopo terminata la dieta.

Se davvero desideri tornare in forma dopo le feste la prima cosa che devi fare è contattare un nutrizionista esperto, in grado di scrivere una dieta personalizzata sulle tue abitudini alimentari e le tue esigenze.

Invece, se i chili da perdere sono pochi e vuoi perdere solo un po’ di gonfiore ti consigliamo di mangiare tanta frutta e tanta verdura, ridurre i condimenti, ed evitare i dolci.

Inserisci nella tua alimentazione cibi detox come zenzero, carciofi, curcuma e finocchi, e ricorda che eliminare i carboidrati non ti farà dimagrire: cerca  piuttosto di fare pasti completi e bilanciati che abbiano il giusto apporto di proteine, grassi e zuccheri.

Un po’ di esercizio: quello che serve per rimettersi in forma dopo le feste

esercizio per rimettersi in forma dopo le feste

Se nei buoni propositi dell’anno nuovo hai inserito anche quello di fare un po’ di attività fisica, sappi che non c’è niente di meglio per mettersi in forma dopo le feste.

Vuoi ritrovare  il peso forma? Sappi che non c’è nessun alleato migliore dell’esercizio fisico per raggiungere i tuoi obiettivi.

Non c’è bisogno di passare ore e ore in palestra, non devi diventare una star delle olimpiadi; per rimetterti in forma basta fare un po’ di attività fisica quotidianamente.

L’ organizzazione mondiale della sanità consiglia ha più volte dichiarato che è sufficiente fare 10mila passi al giorno per rimanere in forma, per cui  basterà mettere le scarpe da running e dedicare un po’ di tempo alla corsa o a una passeggiata per rimettersi in forma dopo le feste.

Se all’allenamento affiancherai un alimentazione sana e corretta, nel giro di qualche mese non solo ti sarai rimesso in forma, ma ti sentirai molto meglio, la circolazione sanguigna sarà migliorata e avrai ridotto il rischio d’infarti e problemi cardiovascolari.

Come ritrovare la silouette con i prodotti specifici

rimettersi in forma dopo le feste con i prodotti dimagranti

Iniziare una dieta e praticare dell’esercizio fisico sono i metodi più efficaci per dimagrire, perdere peso e riuscire a rimettersi in forma dopo le feste.

Certo, cominciare a mangiare bene e iscriversi in palestra sono due abitudini difficili da assimilare e richiedono sacrificio, nessuno può dire il contrario.

Accelerare i risultati però, potrebbe darti la spinta e la motivazione necessaria per proseguire il tuo percorso di dimagrimento.

In farmacia puoi trovare diversi prodotti che ti aiutano a sciogliere il grasso localizzato e a velocizzare i risultati dei tuoi sacrifici.

Eccone alcuni.

Somatoline per rimuovere il grasso localizzato

Le bustine Somatoline sono delle fedeli alleate nella guerra contro le adiposità localizzate e la cellulite.

Applicando una bustina di somatoline al giorno nelle zone interessate, in sole due settimane potrai iniziare a vedere gli effetti del trattamento e rimetterti subito in forma.

Rilastil Liporeducer: la crema rimodellante super efficace

La crema Liporeducer di Rilastil è in grado di aiutarti non solo con l’eliminazione del grasso localizzato ma è molto utile anche per rrassodare e tonificare la tua pelle. 

Per avere effetti ancora più veloce puoi abbinarla al trattamento Rilastil specifico per le ore notturne: la combinazione delle due creme ti aiuterà a raggiungere i tuoi risultati con più facilità.

Eos fitless cell: l’integratore naturale con azione drenante e dimagrante

L’ultimo prodotto che vogliamo consigliarti per rimetterti in forma dopo le feste è Eos fitless cell, un integratore completamente naturale al sapore di ananas che ti aiuta a combattere la cellulite, a ridurre il gonfiore e a controllare il tuo peso.

 

    Carrello
    WhatsApp chat