lavoratore in pieno stress da rientro necessità di integratori contro lo stress e la stanchezza
0
Integrazioni contro stress e stanchezza, utili contro lo stress da rientro

Le vacanze durano sempre troppo poco e il pensiero del rientro alla classica routine quotidiana, spesso, genera stress e ansia.

La sola idea di tornare ad avere a che fare con scartoffie, responsabilità, mansioni e orari rigidi, dopo aver trascorso qualche settimana di relax, può essere causa di stanchezza, malessere e preoccupazioni.

Queste sensazioni, del tutto normali e fisiologiche, sono provocate dal cosiddetto “stress da rientro”: quel momento di agitazione e malinconia con cui tantissime persone devono fare i conti dopo il rientro dalle vacanze.

In questo articolo analizzeremo nel dettaglio quali sono i sintomi dello stress da rientro, capiremo come affrontarli e vedremo come gli integratori contro lo stress e la stanchezza possono aiutarci a superare lo stress da rientro donandoci più grinta, equilibrio e vitalità.

Cos’è lo stress da rientro e quali sono i suoi sintomi

Chiariamo subito che lo stress da rientro non è una patologia, ma una semplice condizione fisica e mentale passeggera che, con i dovuti modi, può essere affrontata e risolta in tempi brevi.

Pur non essendo una patologia, lo stress da rientro, per chi lo affronta, può rendere difficile lo svolgimento delle mansioni quotidiane a causa di una sensazione generale di stanchezza e della perdita di motivazione.

Lo stress da rientro, infatti, causa spesso affaticamento, ansia, tachicardia, tristezza e insonnia.

Chi prova lo stress da rientro?

Le categorie di persone che sono più soggette a provare lo stress da rientro sono i lavoratori e gli studenti.

Ritornare a lavoro, o a scuola, dopo aver trascorso giorni senza preoccupazioni, obblighi, responsabilità e fatiche, infatti, può generare un sovraccarico mentale improvviso difficile da gestire.

Tornare a vivere una routine quotidiana  fatta di scadenze, pressioni e orari serrati, dopo le vacanze,  per alcune persone, può essere complesso ma, con le giuste abitudini e il giusto supporto, anche lo stress da rientro può essere superato con facilità.

Integratori contro lo stress e la stanchezza per il rientro dalle vacanze: cosa sono e come possono aiutarti

Gli integratori contro lo stress e la stanchezza sono dei prodotti che, grazie alla loro composizione specifica, ti permettono di combattere i sintomi dello stress da rientro.

Venduti sotto forma di pastiglie o bustine, gli integratori contro lo stress contengono infatti vitamine, enzimi e sali minerali capaci di ridurre l’affaticamento mentale e fisico, l’insonnia, l’agitazione e l’ansia.

Tra gli ingredienti che più frequentemente vengono utilizzati per la realizzazione di integratori contro lo stress e la stanchezza sono presenti:

  • il magnesio: capace di ridurre la stanchezza fisica e mentale aumentando i livelli di energia e supportando le funzioni del sistema nervoso;
  • le vitamine del gruppo B: in grado di proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo e ridurre i livelli di ansia;
  • estratto di melissa: un’ erba officinale con proprietà rilassanti.

Assumendo gli integratori contro lo stress e la stanchezza, quindi, potrai supportare il tuo organismo e donargli il quantitativo giusto di sostanze che gli serviranno per affrontare con la giusta carica anche i periodi più stressanti.

Quando assumere gli integratori contro lo stress e la stanchezza

Gli integratori per ansia e stress stanchezza, possono essere assunti non solo dopo il rientro dalle vacanze, ma anche in tutti periodi in cui ci si sente particolarmente stanchi e sotto pressione.

Ricordiamo infatti che, i giorni dopo al rientro dalle ferie, non sono gli unici in cui ci si può sentire sottotono: le preoccupazioni della vita di ogni giorno ci mettono alla prova nei momenti più inaspettati e, in questi casi, assumere un integratore contro lo stress e la stanchezza può essere d’aiuto.

Per un mix antistress davvero efficace, agli studenti, che a causa dello stress da rientro possono subire anche un calo delle prestazioni, consigliamo inoltre di assumere anche gli integratori per la concentrazione e la memoria: in questo modo, nonostante la stanchezza e le preoccupazioni, sarà più facile per loro raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati. 

Integratori contro lo stress psicofisico e la stanchezza in farmacia

Se desideri acquistare gli integratori contro lo stress e la stanchezza, puoi recarti in farmacia e chiedere il supporto del tuo farmacista di fiducia che ti aiuterà a scegliere con attenzione qual è l’integratore contro lo stress e la stanchezza migliore per le tue esigenze.

Se, invece, hai particolari domande o vuoi ottenere maggiori informazioni sugli integratori contro lo stress e la stanchezza, puoi scriverci compilando il form presente nella pagina contatti del nostro sito internet: saremo felici di sciogliere tutti i tuoi dubbi e di parlarti degli integratori contro lo stress disponibili nella nostra farmacia a Mogliano Veneto.

X

Your Shopping cart

Close